Lo scorso 12 giugno ho avuto il piacere di presentare La Notte del Drago presso Il Cinemino di Milano con l’accoglienza di Paola Ruggeri, e l’introduzione di un video su Ningbo, una città da più di 8 milioni di abitanti nella provincia del Zhejiang, uno dei porti più grandi della Cina, e dal trailer del festival di corti che si svolge in autunno in città.


Per l’evento ho scelto 3 film passati in concorso all’ultima edizione del festival. Rest In Peace del regista 蔡坤宇 Cai Kunyu, fiction che prende spunto da fatti reali: un giovane scopre che gli rimane poco da vivere e cerca un corpo da far cremare al proprio posto, così da poter essere interrato e mantenere il corpo per la futura reincarnazione.

Circus at Dusk del regista陈信源 Chen Xinyuan, fiction ispirato a un racconto breve: un clown porta un circo di animali in un villaggio in campagna ma il pubblico che incontra si dimostra più bestiale.

Deadline del regista 郭亚鹏 Guo Yapeng, gioca sul genere gangster movie della Hong Kong anni Ottanta: un giovane sceneggiatore non riesce a rispettare la scadenza per consegnare il lavoro al suo produttore e farà di tutto per evitarla.

FOTO: Luigi Schirinzi

LOCANDINA: Christoph Brehme

SOTTOTITOLI: Lucilla Formentini

Newsletter

Solo una volta al mese. Notizie di cinema, viaggi, e tutto quello che è il mondo Cina.